PRATICHE ONLINE

Camera del Lavoro Territoriale – CREMONA

Chi siamo

L’Auser Unipop Cremona è un’associazione di promozione sociale che organizza corsi, laboratori, eventi, conferenze, attività formative per il tempo libero, per socializzare e stare insieme.

Nasce il 1° giugno del 1996 a Cremona su idea di Donata Bertoletti che insieme a un ristretto gruppo di persone getta le basi per quella che diventerà una scuola strutturata, stabile e sempre più presente su tutto il territorio cremonese.

I suoi obiettivi sono così riassumibili:

  1. risvegliare in chiunque, a prescindere dall’età, il piacere e la curiosità di capire;
  2. recuperare il valore della memoria come filo conduttore tra le generazioni;
  3. favorire la socializzazione di un sapere che contribuisca anche all’armonia psico – fisica del soggetto e ne migliori la qualità dei rapporti sociali e
    interpersonali;
  4. aiutare ogni categoria di persone a muoversi con più efficacia in momenti difficili, rafforzando la loro capacità di interpretare le circostanze, al fine
    di gestire meglio la loro vita di relazione;
  5. diffondere i valori di coerenza, di condivisione, tolleranza, spirito di dedizione, integrità, lealtà e solidarietà in ogni relazione.

La nostra associazione è affiliata Auser – Associazione per l’Invecchiamento Attivo e ne condivide l’idea di un Volontariato che non è solo Servizio, ma innanzitutto Relazione d’incontro con l’altro, all’interno di un’idea di solidarietà in cui è necessario essere CON l’altro prima che PER l’altro.

Sono questi i valori che vengono condivisi ed espressi dai nostri docenti volontari. L’Associazione non ha fini di lucro, ed è finanziata unicamente dal contributo che isoci versano per la partecipazione ai corsi.

CGIL Cremona

Via Mantova, 25 – 26100 Cremona | e-mail: cdltcremona@cgil.lombardia.it | telefono +39 0372 448 600/601 | fax +39 0372 452984 | Informativa Privacy