PRATICHE ONLINE

Camera del Lavoro Territoriale – CREMONA

Il 1° ottobre del 1906 nasce la Confederazione Generale del Lavoro (CGL)

La Cgil (Confederazione Generale del Lavoro) è la più antica organizzazione sindacale italiana ed è anche la maggiormente rappresentativa, con i suoi oltre cinque milioni e mezzo d’iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.

La Confederazione Generale Italiana del Lavoro è un’associazione di rappresentanza dei lavoratori e del lavoro. È la più antica organizzazione sindacale italiana ed è anche la maggiormente rappresentativa, con i suoi circa 6 milioni di iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.

La CGIL svolge un importante ruolo di protezione del lavoro dal libero e incondizionato funzionamento del mercato. Lo fa attraverso l’opera incessante di costruzione e ricostruzione della solidarietà nel lavoro e tra i lavoratori, attraverso la pratica quotidiana fatta dall’impegno concreto di rappresentanza e di contrattazione.

Marco PEDRETTI

Segretario generale


Marco ARCARI

Massimiliano BOSIO

Elena CURCI

Maria Teresa PERIN

Componenti di Segreteria

CGIL Cremona

Via Mantova, 25 – 26100 Cremona | e-mail: cdltcremona@cgil.lombardia.it | telefono +39 0372 448 600/601 | fax +39 0372 452984 | Informativa Privacy