fbpx






FILCAMS: Elezioni RSU COOP 3, 4 e 5 giugno 2021

Posted: 20 Maggio 2021
Categoria FILCAMS , Home , In evidenza , News

Il 3, 4 e 5 giugno 2021 in quattro negozi COOP della Provincia di Cremona si rinnoveranno le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU).

Le elezioni, indette da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, si terranno in Ipercoop Crema (dove si elegge anche il Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza), in Coop di Soresina, in Coop Via del Sale e in Coop di Via Ca’ del Vescovo di Cremona.

Filcams Cgil ha presentato la propria lista in ognuno dei punti di vendita, candidando complessivamente ben 12 lavoratrici e lavoratori.  Cisl si presenta solo a Crema, con una a candidata, mentre Uil presenta liste in tre punti vendita  (non a Soresina) con complessivi 5 candidati.

Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori che hanno deciso di rendersi disponibili a svolgere un ruolo così determinante  nel proprio luogo di lavoro. 

È per noi  un importante segnale di  rinnovata  attenzione da parte dei lavoratori  della grande distribuzione alimentare ai temi sindacali, dopo un lunghissimo e faticoso anno passato all’insegna delle forti tensioni amplificate dall’emergenza sanitaria.

La tutela e la difesa del lavoro, dei diritti, della salute e della sicurezza sono per noi, oggi,  argomenti ancor più pressanti e i nostri 12 candidati ne sono ben consapevoli. 

Ora tocca ai lavoratori! Dal 3 al 5 giugno, infatti, questi avranno la possibilità di votare i loro rappresentanti e la sigla sindacale che ritengono li possa meglio rappresentare.

Votare per i propri rappresentanti costituisce sempre un importante esercizio di democrazia di cui, ne siamo certi, i lavoratori coop sono assolutamente consapevoli. 

 

Maria Teresa Perin

Segretario Generale FILCAMS CGIL Cremona

Condividi l'articolo!

Articoli simili